Insurance Trade

Bnp Paribas Cardif, ecco le finaliste di Open-F@b Call4Ideas 2021

Dieci start up hanno superato la digital battle e si sono aggiudicate la partecipazione al gran finale del 25 novembre

Bnp Paribas Cardif, ecco le finaliste di Open-F@b Call4Ideas 2021
Dieci start up hanno staccato il biglietto per la finale di Open-F@b Call4Ideas 2021, ottava edizione del contest promosso da Bnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it – Gruppo Digital 360. Il gran finale del concorso, dedicato all’accessibilità delle assicurazioni, si terrà il 25 novembre e potrà essere seguito in diretta streaming. 

Dalla fase di selezione erano uscite 18 start up. Le realtà in gara, divise in tre gruppi, si sono quindi sfidate in una digital battle con dei video pitch in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di presentare le proprie idee per assicurarsi un posto in finale. Alle nove start up più votate online, nonché da un comitato di valutazione, se n’è aggiunta una decima, scelta dai dipendenti della compagnia. Ecco dunque le dieci start up finaliste: AgentePiu.it, Contesto, Klondike, Insurance4music, Lawing, Lifedata, Meedox, Messagenius, Cristail e Tiassisto24.

Le tre start up vincitrici verranno affiancate dal team R&D della compagnia nello sviluppo dei loro progetti. Inoltre, due membri di ogni team vincente avranno la possibilità di presentare il progetto e confrontarsi con altre start-up ospitate a BivwAk!, l’incubatore del gruppo Bnp Paribas a Parigi. I progetti finalisti saranno invece introdotti a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di Bnp Paribas Cardif con Cathay Innovation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti