Insurance Trade

Al via WSalute, la nuova offerta di Alleanza per una sanità più accessibile

La compagnia accelera nel segmento Protection attraverso una serie di soluzioni che mettono al centro la prevenzione

Al via WSalute, la nuova offerta di Alleanza per una sanità più accessibile
Alleanza accelera ulteriormente nel segmento Protection lanciando l’offerta WSalute basata su più prevenzione, assistenza e cura per rendere la salute più accessibile a tutti. 

La nuova offerta, presentata oggi a Milano dal management della compagnia, mette a disposizione delle famiglie italiane un concierge, cioè un consulente salute dedicato che le aiuta nella ricerca e nella scelta delle strutture di eccellenza più adatte alle specifiche esigenze e le accompagna nella prenotazione di visite ed esami in tempi rapidi e con semplicità. Sono circa 2.500 le strutture mediche e 8.500 i centri odontoiatrici a cui le famiglie che sceglieranno WSalute potranno rivolgersi; strutture selezionate da Generali Welion e diffuse in tutta Italia. Tra questi figuarano anche Humanitas, Istituto Europeo di Oncologia, Gruppo San Donato e Policlinico Gemelli.

Attraverso la card di WSalute i clienti potranno inoltre accedere a un teleconsulto usufruibile sette giorni su sette, a un check up annuale di prevenzione (es. casi Covid, dolori, nausea, mal di testa, febbre, ecc), a un servizio di trasporto in caso di necessità di supporto negli spostamenti da e verso il centro medico convenzionato, e all’assistenza domiciliare integrata post ricovero con personale specializzato.
Inoltre, in caso di ricovero, intervento chirurgico ed esami diagnostici ad alta specializzazione (es. parto cesareo, interventi by-pass, coronografia, risonanza magnetica), il cliente non dovrà anticipare nessuna spesa.
La nuova soluzione di investimento WSalute di Alleanza "coniuga prevenzione, assistenza e cura per una sanità più accessibile e si inserisce nell’ambito del modello per famiglie e imprese Health&Welfare di Generali Country Italia", sottolinea una nota di Alleanza.

L'amministratore delegato della compagnia, Davide Passero (nella foto) ha spiegato che, attraverso questa nuova offerta, Alleanza punta a rendere la tutela della salute e il benessere "accessibili e a portata di mano, grazie alla presenza capillare della nostra Rete unita all’accesso a un network di strutture sanitarie di elevata qualità su tutto il territorio nazionale. Vogliamo così continuare a fare la nostra parte al fianco dei nostri clienti e delle comunità, perché siamo convinti, oggi più che mai, che sanità privata e sanità pubblica siano complementari e possano diventare un valore aggiunto per le famiglie italiane e fattore di sviluppo del settore assicurativo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti