Insurance Trade

Sara Assicurazioni chiude bene il primo semestre 2021

Il gruppo assicurativo archivia un risultato netto di 61,9 milioni di euro

Sara Assicurazioni chiude bene il primo semestre 2021
Il gruppo Sara Assicurazioni chiude il primo semestre 2021 con performance in crescita. I numeri mettono in evidenza premi lordi contabilizzati pari a 400,7 milioni di euro, in aumento del 10,9% rispetto al dato del primo semestre 2020.

Il risultato netto consolidato al 30 giugno 2021 è pari a 61,9 milioni di euro, in aumento del 39,4% rispetto al 2020 (44,4 milioni di euro). La solvibilità di gruppo si mantiene su livelli molto elevati, con un Solvency ratio stabilmente attorno al 300%.

Secondo Alberto Tosti (nella foto), dg di Sara Assicurazioni, “anche questo primo semestre 2021 si chiude con risultati brillanti: la crescita della raccolta premi dell’11% è stata possibile grazie all'impegno e alla tenace determinazione dei nostri agenti e dei nostri dipendenti, nonché all’avvio del canale distributivo delle reti di consulenti finanziari per i prodotti vita”. Tosti ha sottolineato che “il percorso compiuto sulla strada dell'innovazione e della trasformazione digitale ci ha fornito gli strumenti giusti per competere sul mercato e siamo fiduciosi di poter cogliere tutte le opportunità che si presenteranno in questa fase di ripresa del nostro Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti