Insurance Trade

S&P aggiorna il rating di Helvetia ad 'A+' con outlook stabile

Il gruppo si è recentemente rafforzato in Europa tramite l'acquisizione dell'assicuratore spagnolo Caser

S&P aggiorna il rating di Helvetia ad 'A+' con outlook stabile hp_wide_img
S&P Global Ratings (S&P) ha aumentato il rating del gruppo Helvetia a "A+" e assegnato un outlook stabile. La forte posizione commerciale, sostenuta dal successo dell'acquisizione del gruppo assicurativo spagnolo Caser, la solida redditività e la solida capitalizzazione dell'Helvetia sono stati i fattori chiave della decisione di S&P.

L'agenzia di rating riconosce la forte posizione commerciale di Helvetia, l'attenzione alla capitalizzazione e una solida redditività di fondo , in particolare nel ramo danni, elementi che hanno ulteriormente contribuito alla valutazione.

Annelis Lüscher Hämmerli, group cfo di Helvetia, si è detta è soddisfatta della decisione di S&P. "L'aggiornamento - ha spiegato - riflette l'ambizione di Helvetia di espandere continuamente il proprio posizionamento strategico con i segmenti Svizzera, Europa e Mercati specializzati, mantenendo al contempo un focus su forti livelli di capitalizzazione. Il rating - ha aggiunto - riconosce, tra l'altro, anche la capacità del gruppo di integrare rapidamente grandi operazioni e sottolinea le comprovate capacità assuntive di Helvetia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti