Insurance Trade

Intesa Sanpaolo, un contest per "Proteggere ad arte"

La divisione assicurativa del gruppo ha avviato un concorso rivolto ai giovani per interpretare la cultura della protezione attraverso le forme di espressione artistica

Intesa Sanpaolo, un contest per "Proteggere ad arte"
La divisione assicurativa del gruppo Intesa Sanpaolo ha avviato un nuovo progetto con l’obiettivo di coinvolgere i giovani appassionati di video, arti figurative e fotografia, che potranno interpretare il mondo della protezione secondo la propria sensibilità e i propri mezzi espressivi, dando vita a immagini statiche o in movimento capaci di restituire il senso profondo di un tema allo stesso tempo intimo e universale.

L’iniziativa si chiama Proteggere ad arte e ha l’obiettivo di portare i partecipanti, e non solo, nel cuore della cultura della protezione per valorizzarne la sua importanza. "Prendersi cura del proprio percorso di vita significa dare certezze ai propri sogni, per farli crescere senza timori. Gettare le basi per la progettazione di un futuro solido, che passa dalla cura per i propri risparmi e investimenti, ma anche dalla protezione per la casa come bene personale o di coppia. La protezione passa anche dalle piccole attenzioni, come mettere al riparo la sicurezza personale durante la pratica di sport o hobby o situazioni più grandi come la salute personale e di tutta la famiglia", spiega una nota di Intesa Sanpaolo.

Per partecipare al contest, il cui ambassador è Vittorio Brumotti (campione di bike trial e volto televisivo) basta aver compiuto 18 anni di età, essere residenti o domiciliati in Italia e mettersi in gioco caricando il proprio elaborato sul sito www.proteggereadarte.it entro il 27 ottobre 2021, scegliendo una delle tre categorie con le quali concorrere (video, arti figurative e fotografia).

A seguire il progetto ci saranno tre curatori, professionisti riconosciuti nel loro settore, che supporteranno i partecipanti e saranno coinvolti durante tutto lo svolgimento del contest, ognuno per la specifica categoria in cui è esperto: Lavinia Biancalani per i video, Alice Pasquini per le arti figurative, Guido Taroni per la fotografia.

Un ruolo importante sarà svolto anche da tutti coloro che, entrando sul sito del concorso visioneranno e voteranno gli elaborati. I finalisti delle tre categorie del contest, che verranno ufficializzati il 15 dicembre 2021, si aggiudicheranno premi in attrezzature professionali per un valore pari a 3.000 euro ciascuno (primi classificati) o 1.000 euro ciascuno (secondi e terzi classificati) e i primi classificati avranno, inoltre, la possibilità di effettuare uno stage presso una delle strutture del gruppo Intesa Sanpaolo, per un’attività formativa e professionale.

Anche gli utenti che nel corso delle tre fasi avranno votato le proposte in gara, potranno vincere uno tra gli oltre 100 premi messi in palio da Intesa Sanpaolo Vita.

Tutte le informazioni e il regolamento completo per partecipare e votare il contest promosso da Intesa Sanpaolo Vita sono disponibili sul sito www.proteggereadarte.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti