Insurance Trade

Rumors su CF Assicurazioni: sarebbe in vendita

È quanto riporta oggi il Sole 24 Ore, che ha accostato al dossier anche il nome di Generali Italia

Rumors su CF Assicurazioni: sarebbe in vendita
CF Assicurazioni potrebbe essere in vendita. Secondo quanto riporta oggi Il Sole 24 Ore, la compagnia che fa capo al gruppo Tecnocasa sarebbe sul mercato e il dossier sarebbe allo studio di diversi operatori del settore, soprattutto player di dimensioni medio-piccole, sebbene il quotidiano di Confindustria tiri in ballo anche il nome di un colosso del calibro di Generali Italia.
L’articolo del Sole 24 Ore scrive che la compagnia guidata da Marco Sesana “avrebbe avviato le prime riflessioni in merito, e avrebbe guardato gli incartamenti”, sebbene, ammette lo stesso articolo, l’interesse viene definito “timido”, tanto che “a valle dei primi incontri, il Leone avrebbe già considerato l’ipotesi di accantonare l’operazione”.

Lo scorso 29 marzo CF Assicurazioni aveva rinnovato la propria governance, con la nomina di un nuovo amministratore delegato, Mauro Rocchi, e di un nuovo presidente, Giovanni Battista Mazzucchelli. Il gruppo Tecnocasa detiene dal 2009 il controllo di CF Assicurazioni e ha acquisito nel 2014 anche la compagnia vita, CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita.
Il bilancio consolidato 2020 del gruppo assicurativo riporta un risultato netto di 833mila euro (in diminuzione rispetto a quello di 1,07 milioni conseguito nel 2019) e premi lordi pari a 50,9 milioni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti