Insurance Trade

Mobilità green, partnership tra Allianz Partners e Swapfiets

Dalla collaborazione nasce un programma assicurativo europeo dedicato agli abbonati a monopattini e scooter elettrici

Mobilità green, partnership tra Allianz Partners e Swapfiets
Allianz Partners ha stretto una partenership con l’azienda olandese Swapfiets, primo player al mondo attivo nel noleggio a lungo termine di biciclette. La collaborazione è finalizzata al lancio di un programma assicurativo in Europa per coprire la maggior parte dei mercati dove Swapfiets attualmente fornisce servizi in abbonamento alla flotta elettrica.

Gli abbonati ai monopattini e scooter elettrici di Swapfiets fruiscono quindi automaticamente della copertura per responsabilità civile, fornita da Allianz attraverso le proprie entity locali nei mercati dove la partnership è attiva e dove tale copertura è obbligatoria.

Attraverso questa partnership, le due aziende forniscono una copertura multi-mercato nell'ambito della micromobilità su due ruote, in grado di rispondere ai requisiti dei diversi Paesi. Il programma è già stato lanciato in Germania, Italia e Francia e sarà attivo anche in Austria e Spagna nelle prossime settimane.

Le soluzioni smart di mobilità elettrica sono alternative di valore a quelle già esistenti nelle grandi città. Il monopattino pieghevole e-Kick di Swapfiets è un esempio di come soluzioni di micromobilità possano essere combinate all'uso del trasporto pubblico per arrivare a destinazione: gli e-Kick pieghevoli sono considerati come oggetti dalla maggior parte delle autorità del trasporto pubblico e di conseguenza possono essere trasportati dai rider. Gli e-Kick non sono quindi solamente utili per le distanze brevi in città, ma sono anche una valida alternativa per le lunghe distanze se combinati al trasporto pubblico. Lo scooter elettrico e-Scoot di Swapfiets, disegnato e prodotto dall'azienda Niu, consente invece di percorrere distanze più lunghe e di collegare il centro città alle periferie.

“La nostra partnership con Swapfiets – ha spiegato Jean-Marc Pailhol, head of global strategic partnerships and board member di Allianz Partners – è una dimostrazione del nostro impegno continuo e attivo a supporto di ogni sviluppo dell'ecosistema della mobilità, per poter così garantire la sicurezza e la serenità dei rider e uno sviluppo sostenibile delle città. Supportiamo diversi leader della micromobilità e siamo felici di poter contribuire, con la nostra professionalità, al lancio di nuovi modelli di abbonamento a servizi di micromobilità, accompagnando Swapfiets nell'espansione della loro flotta elettrica in Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti