Insurance Trade

Zurich lancia due nuove linee ESG

Il gruppo prosegue nelle scelte di investimento responsabile inserendo le nuove soluzioni nell’offerta unit-linked

Zurich lancia due nuove linee ESG
Zurich annuncia lo sviluppo di due nuove linee di investimento Esg, soluzioni bilanciate che intendono introdurre consapevolezza e fiducia tra clienti e distributori sul tema Esg e in grado di perseguire performance sostenibili nel tempo e promuovere politiche con un impatto positivo su persone ambiente. 

L’integrazione dei fattori Esg è già oggi una parte del processo d’investimento di Zurich, afferma la nota della compagnia, con un portafoglio di investimenti in fondi esterni di Zurich Investment Life che è in larga parte già sostenibile con circa la metà degli asset investiti che rispondono ad elevati livelli di rating Esg.

Nello specifico, Zurich presenta oggi due linee: la nuova Linea Bilanciata Esg, che si affianca alle linee tradizionali dell’offerta di Zurich MultInvest, un prodotto multiramo offerto dal canale agenziale Zurich che nel 2020 ha ottenuto un rendimento del +12% con la linea Dinamica, e la nuova Linea Armonica Esg, sviluppata in collaborazione con Vontobel, per arricchire invece il prodotto unit-linked Zurich Portfolio Extra, venduto tramite il canale di small bank e promotori finanziari 

Il gruppo Zurich è sensibile da anni ai temi della sostenibilità essendo firmatario del Global Compact e dei Principles for Responsible Investments (PRI) delle Nazioni Unite e aderendo ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. 
A fine 2020 il Gruppo Zurich ha realizzato più di 5,8 mld USD di impact investments, ed è ai primi posti a livello mondiale nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) per il settore Insurance. 
Inoltre, Zurich è membro fondatore dell'UN Net-Zero Asset Owner Alliance (AOA) il cui obiettivo è detenere un portafoglio di investimenti net-zero entro il 2050. 
L’iniziativa Zurich Forest, lanciata nel 2020, ha l’obiettivo di piantare più di 1 milione di alberi per la riforestazione delle foreste in Brasile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti