Insurance Trade

Vittoria, ecco la prima campagna pubblicitaria

Un spot per valorizzare il concetto di community a cent'anni dalla fondazione dell'impresa assicurativa

Vittoria, ecco la prima campagna pubblicitaria
Vittoria Assicurazioni spegne 100 candeline. E festeggia regalandosi, in occasione dell'importante traguardo, la sua prima campagna pubblicitaria istituzionale. In onda dal 18 aprile al 31 luglio in televisione e web, lo spot si propone di incrementare la brand awareness della compagnia e di presentare al grande pubblico la visione di Vittoria Assicurazioni con un linguaggio nuovo e moderno.
“Vittoria Assicurazioni ha la caratteristica di riuscire a unire il tocco umano con un’organizzazione evoluta, che fonda sulla serietà, la tecnologia, l’open innovation e la capillare rete di agenti, le radici della sua continua crescita”, ha commentato il ceo Cesare Caldarelli. “Il 2021 – ha proseguito – è l’anno del nostro centenario e abbiamo quindi deciso di comunicare i nostri valori, i nostri punti di forza e il senso di appartenenza di una grande community attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale”.
La campagna pubblicitaria, realizzata dall'agenzia VMLY&R, ruota attorno al concetto di community. Lo spot, nello specifico, mostra una donna che attraversa una città in bicicletta e che, scena dopo scena, si ritrova ad assumere ruoli diversi (veterinario, medico e tecnico informatico) per rappresentare tutti gli operatori che possono essere coinvolti in caso di sinistro. In questo modo, la compagnia mira a sottolineare che tutti i clienti possono contribuire a rispondere alle molteplici esigenze della vita quotidiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti