Insurance Trade

Allianz X investe 75 milioni di dollari nella fintech WeLab

L'investimento sarà decisivo per finanziare lo sviluppo della piattaforma tecnologica della start up

Allianz X investe 75 milioni di dollari nella fintech WeLab
Allianz X, l’unità d’investimento digitale di Allianz, ha partecipato al round di finanziamento della fintech WeLab, start up con sede a Hong Kong, con un investimento di 75 milioni di dollari, aggiungendo così un’altra società al suo portafoglio di imprese innovative asiatiche. L’investimento di Allianz X, si legge in una nota del gruppo di Monaco, sarà determinante per finanziare l’ulteriore espansione di WeLab e, in particolare, per consentire lo sviluppo della sua piattaforma tecnologica. 

L’impegno di Allianz X segna anche l’inizio di una cooperazione strategica, nell’ambito della quale entrambi i partner intendono sviluppare congiuntamente prodotti e soluzioni digitali (wealth management, ecc.). Dopo il consolidamento a Hong Kong, è prevista una successiva espansione al resto della Greater Bay Area, con i suoi 72 milioni di abitanti, in Indonesia e nei mercati del sudest asiatico, in una fase successiva.

In linea con la strategia di crescita di Allianz in Asia, Allianz X ha già effettuato diversi investimenti nella regione. Questi includono investimenti la società di telemedicina Halodoc; 99.co, broker immobiliare digitale in rapida crescita nel sudest asiatico; e GoJek, società digitale che offre una vasta gamma di servizi sulla sua piattaforma, dalle corse in taxi alla consegna di cibo e ai pagamenti mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti