Insurance Trade

Generali, nuove nomine nella business unit Asset & wealth management

Francesco Martorana ricopre il nuovo ruolo di group chief investment officer, mentre Bruno Servant è il ceo di Generali Insurance Asset Management

Generali, nuove nomine nella business unit Asset & wealth management
Nuove nomine in Generali nella funzione group chief insurance & investment e nella business unit Asset & wealth management. Dal primo marzo, Francesco Martorana ricopre il nuovo ruolo di group chief investment officer della compagnia. Nella nuova posizione, Martorana riporta a Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer, "con la responsabilità di indirizzare, coordinare e monitorare tutte le attività di investimento sui portafogli assicurativi del gruppo", come indica una nota. Dal 2019 Martorana ha ricoperto la carica di ceo di Generali Insurance Asset Management. Lavora in Generali dal 2013, anno in cui ha ricoperto la carica di head of group asset liability management & strategic asset allocation. 

Sempre a partire dal primo marzo, inoltre, Bruno Servant ricopre l'incarico di ceo di Generali Insurance Asset Management, nell’ambito della business unit Asset & wealth management, guidata da Carlo Trabattoni. Servant sarà responsabile dello sviluppo di soluzioni di investimento per le società assicurative del gruppo nonché per operatori assicurativi terzi e fondi pensione.
Servant è entrato a far parte del gruppo Generali nel 2012 in qualità di cio di Generali France e dal 2018 ha inoltre ricoperto l’incarico di head of group investment management solutions. 

Nell’ambito della business unit Asset & wealth management, a partire dal 15 aprile, Tim Rainsford sarà il ceo di Generali investments partners. Rainsford, che manterrà il ruolo di global head of sales di Generali investments partners, sarà responsabile della gestione dei prodotti e delle vendite all’interno della business unit, facendo leva sull’approccio multi-boutique del gruppo. 
Tim Rainsford è entrato a far parte di Generali investments partners nel settembre 2020 in qualità di Global head of sales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti