Insurance Trade

New health journey: la nuova strategia di Bnp Paribas Cardif

La polizza Unica Bnl si arricchisce per coniugare prevenzione, cura, assistenza e digitalizzazione, in un momento in cui i servizi un tempo percepiti come ancillari diventano i nuovi bisogni di protezione

New health journey: la nuova strategia di Bnp Paribas Cardif
Al via la nuova strategia New health journey di Bnp Paribas Cardif, che mira a consolidare la posizione della compagnia sui temi di salute e prevenzione per i clienti e i loro familiari. New health journey vuole coniugare prevenzione, cura, assistenza e digitalizzazione: è “l’evoluzione di un percorso iniziato nel 2018 che si rinnova per andare incontro ai nuovi bisogni di salute delle persone”, si legge nella nota di presentazione diffusa da Bnp Paribas Cardif.  Al centro dell’iniziativa, la polizza Unica Bnl, la soluzione modulare realizzata in sinergia con Bnl, che mette a disposizione quattro aree socio-sanitarie di intervento. Con il pacchetto Assistenza medico-sanitaria sarà possibile ottenere una visita medica a domicilio, ricevere farmaci a casa, assistenza per minori e familiari, monitorare il ricovero ospedaliero. 

L’assistenza domiciliare post-ricovero è invece al centro dell’area Temporary Medical Care; mentre con Personal Care sarà possibile sia ricevere un “supporto qualificato a casa”, anche a seguito di un intervento chirurgico, sia un servizio di spesa a domicilio. Per le persone con invalidità permanente, invece, è prevista la copertura per le spese di adattamento della casa e dell’auto. In più, con l’area Family Care, la polizza prevede la possibilità di richiedere una visita pediatrica a domicilio, il servizio di baby-sitting e l’accompagnamento dei figli a scuola in caso di ricovero.
La app dedicata si rinnova e dà la possibilità di effettuare una video-consulenza medica e gestire i propri dati sanitari “in modo sicuro all’interno del Libretto sanitario digitale, che potrà essere anche condiviso con il medico in sede di visita”, dicono da Cardif. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti