Insurance Trade

Global Assistance presenta Tutela Professionisti 110%

La compagnia presenta una copertura di tutela legale specifica per gli asseveratori che risponde alle esigenze di protezione collegate alla norma del “superbonus” fiscale

Global Assistance presenta Tutela Professionisti 110%
Nell’anno del Superbonus 110% per le ristrutturazioni edilizie, Global Assistance presenta il nuovo prodotto Tutela Professionisti 110%, una copertura della Linea Tutela Legale della compagnia che prevede prestazioni per la difesa legale dei professionisti abilitati alle attività di Asseverazione previste dal D.L. 34/2020 (il cosiddetto Superbonus 110%). Tale norma, infatti, specifica anche le possibili sanzioni in cui possono incorrere i professionisti e che sono di natura pecuniaria o di natura penale. 

La polizza va a integrare la copertura obbligatoria di Responsabilità Civile per offrire ai professionisti asseveratori una difesa in sede penale e amministrativa (anche in forma associata), oltre alla chiamata in causa della compagnia di RC. Ogni asseverazione potrà essere assicurata con una singola polizza, con un premio unico anticipato, e gli eventuali sinistri potranno essere denunciati in un periodo compreso nei 10 anni successivi dalla decorrenza della polizza. La copertura prevede la libertà per il professionista di scegliere il proprio avvocato. 
Tutela Professionisti 110% è stato costruito da Global Assistance con il contributo di un gruppo di suoi intermediari ed è disponibile dal 25 gennaio presso gli agenti e i broker che distribuiscono i prodotti della compagnia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti