Insurance Trade

Generali acquista Axa, in Grecia

Il Leone consolida la propria presenza nel Paese con un'acquisizione del valore di 165 milioni di euro e con l’estensione dell’accordo di bancassurance con Alpha Bank fino al 2040

07/01/2021
Generali compra Axa Grecia. Il Leone ha siglato un accordo per l’acquisizione dal gruppo Axa del 100% di Axa Grecia per un corrispettivo di 165 milioni di euro, che rappresenta un multiplo di 12,2 volte gli utili 2019. Contestualmente, Generali ha rinegoziato l'accordo di distribuzione tra Axa Grecia e Alpha Bank in scadenza a marzo 2027, estendendolo fino al 2040. 

"L’acquisizione - si legge in un comunicato di Generali - è in linea con la strategia di Generali di rafforzare la leadership in Europa e crescere nell’esposizione ai rami danni e salute, consentendo così a Generali di assicurarsi una posizione di leader nel mercato assicurativo greco, rientrando tra i primi tre operatori nei segmenti danni e salute e rafforzando la sua presenza nel vita". 
Nel 2019, Axa Grecia ha registrato una raccolta premi di circa 168 milioni attraverso Alpha Bank e una rete di oltre 600 agenti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti