Insurance Trade

Generali acquista Axa, in Grecia

Il Leone consolida la propria presenza nel Paese con un'acquisizione del valore di 165 milioni di euro e con l’estensione dell’accordo di bancassurance con Alpha Bank fino al 2040

Generali acquista Axa, in Grecia
Generali compra Axa Grecia. Il Leone ha siglato un accordo per l’acquisizione dal gruppo Axa del 100% di Axa Grecia per un corrispettivo di 165 milioni di euro, che rappresenta un multiplo di 12,2 volte gli utili 2019. Contestualmente, Generali ha rinegoziato l'accordo di distribuzione tra Axa Grecia e Alpha Bank in scadenza a marzo 2027, estendendolo fino al 2040. 

"L’acquisizione - si legge in un comunicato di Generali - è in linea con la strategia di Generali di rafforzare la leadership in Europa e crescere nell’esposizione ai rami danni e salute, consentendo così a Generali di assicurarsi una posizione di leader nel mercato assicurativo greco, rientrando tra i primi tre operatori nei segmenti danni e salute e rafforzando la sua presenza nel vita". 
Nel 2019, Axa Grecia ha registrato una raccolta premi di circa 168 milioni attraverso Alpha Bank e una rete di oltre 600 agenti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti