Insurance Trade

Una copertura per i rischi del costruttore di opere civili

Arriva da Ace un prodotto Contractors' all risks con decennale postuma indennitaria. La componente è obbligatoria per il pubblico e normalmente richiesta per il privato

Watermark 16 9
La gamma di offerta del segmento Technical lines di Ace Italia si arricchisce con il lancio di un nuovo prodotto Contractors' all risks (Car), a copertura di tutti i rischi del costruttore di opere civili, tra le più importanti coperture assicurative rivolte al mondo delle imprese di costruzione, in quanto tutela il costruttore da tutti quei problemi che potrebbero insorgere nel corso dell'edificazione e causare danni all'opera stessa.
La polizza appena lanciata va ad aggiungersi ai prodotti di Ace rivolti al mercato italiano dell'edilizia, offerta che comprende le polizze Erection all risk (Ear), Guasto macchine, PowerGen e IT&Cyber.

A caratterizzare il nuovo prodotto Contractors' all risk di Ace è la presenza della cosiddetta Decennale postuma indennitaria, copertura obbligatoria per le opere pubbliche italiene, e solitamente richiesta anche nell'edilizia privata. Attraverso questa componente, infatti, si coprono i proprietari di immobili per i danni all'opera verificatisi dopo la consegna della stessa, secondo quanto disciplinato dall'articolo 1669 del Codice Civile.
Con la possibilità di sottoscrivere la Decennale postuma indennitaria, in abbinamento alla tradizionale polizza Contractors' all risk - spiega Paolo Tassetti, property & technical linea manager di Ace Italia - siamo finalmente in grado di offrire al mercato italiano tutta la nostra esperienza, conoscenza e network anche nel mondo delle costruzioni. Ace Italia in questo modo arricchisce e completa la sua offerta all'interno dei rischi tecnologici - conclude Tassetti - ponendosi come punto di riferimento non solo nel PowerGen e nell'IT&Cyber, ma anche nelle Contractors' all risk, da sempre core business di Ace in Europa e nel mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

polizza,
👥

Articoli correlati

I più visti