Insurance Trade

Neosurance, Axa Partners e Smemoranda insieme contro il cyber bullismo

Attraverso SmemoApp, l'app del celebre diario/agenda, è possibile acquistare un'assicurazione per proteggersi dai rischi informatici

Neosurance, Axa Partners e Smemoranda insieme contro il cyber bullismo
Neosurance, Axa Partners e Smemoranda insieme contro il cyber bullismo. SmemoApp, l'app di Smemoranda, il celebre diario/agenda che da oltre 40 anni è uno dei punti di riferimento degli studenti italiani, permette ai propri utenti di acquistare un'assicurazione per proteggersi dal cyberbullismo e in generale dai rischi informatici. 
I numeri di Smemoranda sono di tutto rispetto: oltre 600mila copie vendute ogni anno e due milioni di impression settimanali sui propri canali web, "la community - si legge in una nota - è tra le più coese e attive in Italia". 

Ora, in una rubrica dedicata nella sezione News di SmemoApp, è attiva una campagna di sensibilizzazione sui rischi del web per aumentare la consapevolezza su temi come cyberbullismo, revenge porn, furti di identità e rischi informatici. Grazie alla partnership con Neosurance, sarà possibile acquistare una polizza assicurativa annuale, messa a disposizione da Axa Partners Italia, che tutela tutta la famiglia da frodi legate al furto d'identità, contenuti lesivi della reputazione online, cyberbullismo e controversie sugli acquisti sul web: un'assistenza "legale, psicologica e informatica".   

"La partnership con Smemoranda - ha commentato Pietro Menghi, ceo di Neosurance - ci permette di sottolineare ancora una volta la nostra visione di innovazione nel mercato assicurativo: un cambiamento che mette al centro le persone, nei contesti più attuali e significativi in cui emerge il bisogno di protezione. Grazie alla nostra offerta, che unisce tecnologia, scienze comportamentali e user experience design assicurativo, per la prima volta è possibile diffondere la cultura del rischio tra gli under 20, con un linguaggio più vicino ai loro valori e alla loro sensibilità". 
Secondo Stéphane Coulot, ceo di Axa Partners, "la cyber insurance di Axa Partners è la soluzione di protezione e assistenza per le nostre vite iperconnesse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti