Insurance Trade

Educazione finanziaria: il Digital Live Talk con UnipolSai e Feduf

Si terrà in diretta streaming giovedì 29 ottobre e coinvolgerà più di 700 studenti delle scuole superiori

Educazione finanziaria: il Digital Live Talk con UnipolSai e Feduf
Appuntamento per oltre settecento studenti, giovedì 29 ottobre, al Digital Live Talk Non capita ma... se capita? realizzato da Taxi1729 e organizzato da FEduF (Abi) e UnipolSai. L'evento di educazione finanziaria ha l’obiettivo è diffondere tra gli studenti delle scuole superiori "un approccio valoriale all’uso del denaro, basato su responsabilità e legalità, una maggiore diffusione di conoscenze e competenze economiche di base e avvicinarli a temi quali l’uso consapevole del denaro, i concetti di rischio e mutualità, la progettualità e l’alfabetizzazione assicurativo/finanziaria", come si legge nel comunicato di presentazione. 

Il Digital Live Talk è un live show in diretta streaming che consentirà di affrontare "con leggerezza" riflessioni approfondite circa l’importanza di un’adeguata preparazione finanziaria oltre a un approccio razionale alle scelte economiche e ai principi della protezione assicurativa. 
L'evento è il primo momento di Pronti, lavoro...VIA!, il nuovo percorso PCTO di FEduF, realizzato in collaborazione con il gruppo Unipol, che nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alla cultura previdenziale. La parte didattica, curata da Unipol, prende il nome di Unipol EOS. Il percorso, disponibile su Educazione Digitale, prevede 20 ore di lavoro con una prima parte di apprendimento online in e-learning e una successiva fase operativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti