Insurance Trade

Accordo Munich Re Automation Solutions-Generali nel ramo vita

Il cuore della partnership è ALLFINANZ, l'applicazione che consentirà al Leone di automatizzare ciascuna fase dei contratti accorciando così i tempi dei processi

Accordo Munich Re Automation Solutions-Generali nel ramo vita
Munich Re Automation Solutions sigla una partnership globale con il gruppo Generali per applicazioni sulle assicurazioni vita. Il cuore dell'accordo è ALLFINANZ, l'applicazione che consentirà a Generali di automatizzare ciascuna fase dei contratti accorciando così i tempi, "garantendo la massima coerenza sottoscrittiva all’interno dei 50 Paesi in cui Generali opera", si legge in una nota.
A luglio scorso Munich Re Automation Solutions e Generali Indonesia avevano già sottoscritto un accordo per la fornitura della sua soluzione SPARK ALLFINANZ e nel 2016 anche Generali Slovenia aveva cominciato a operare con ALLFINANZ. 

"La trasformazione digitale - ha spiegato Frédéric de Courtois, general manager del gruppo Generali - è una delle colonne portanti della nostra strategia Generali 2021. Nell’area delle soluzioni per il ramo vita volevamo poter contare su un partner valido ed esperto soprattutto nelle prime fasi dell’automazione, che fosse in grado di accelerare il passaggio dalla carta al digitale. Guardiamo con massimo interesse ad un’espansione delle nostre relazioni con Munich Re Automation Solutions".

Soddisfazione anche da parte di Munich Re Italia, espressa da Marco Pistamiglio, head of life & health ed executive director: "dopo un rigoroso processo di selezione siamo lieti che Generali abbia riconosciuto i vantaggi risultanti dall’espansione della sua partnership con Munich Re. La stretta collaborazione tra life & health e i colleghi di Automation Solutions costituisce la migliore garanzia del fatto che Munich Re opererà come team integrato e collaborativo, teso a fornire customer experiences di altissimo livello qualitativo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti