Insurance Trade

Open-F@b, immaginare la normalità del futuro

La Call4Ideas promossa da BNP Paribas Cardif premierà le tre soluzioni più innovative sul tema del Next Normal. Si può partecipare fino al 30 settembre

Open-F@b, immaginare la normalità del futuro
C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla settima edizione di Open-F@b Call4Ideas, il contest internazionale promosso da Bnp Paribas Cardif che premierà le tre soluzioni più innovative sul tema del Next Normal, la prossima normalità all'insegna del digitale. Il contest è dedicato start-up, scale-up, giovani studenti e imprese innovative che potranno presentare i loro progetti sul tema Next Normal declinato in diversi ambiti, tra cui health, digital life, welfare, home, mobility, security, savings, e sfidarsi alla ricerca di nuove opportunità e soluzioni ad alto potenziale innovativo. Nelle scorse edizioni i temi trattati sono stati la Customer Acquisition, l’Internet of Things e i Big Data, la Customer Experience e la Preventive Insurance, l’Innovazione a impatto sociale positivo e la Human Data Science.  
Rivolta a chiunque abbia un’idea innovativa (start-up, scale-up e imprese innovative, imprenditori, giovani studenti, ecc.),  Open-F@b Call4Ideas è un progetto di open innovation lanciato per la prima volta nel 2014 da Bnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it.  Saranno selezionati fino a 20 progetti tra quelli partecipanti, che si sfideranno in una battle digitale per accedere all’evento finale di fine novembre.
Un comitato costituito da executive del gruppo Bnp Paribas e di Bnp Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti selezionerà i 3 vincitori, che verranno affiancati dal team R&D di Bnp Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto.
Anche per il 2020 i vincitori saranno presentati a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di Bnp Paribas Cardif e saranno inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International financial services del gruppo Bnp Paribas.
Nelle sei edizioni passate di Open-F@b Call4Ideas sono state proposte oltre 350 candidature (la metà provenienti dall’estero ), selezionate più di 70 idee innovative, che hanno portato a diverse collaborazioni e alla realizzazione di almeno un progetto l’anno, e investiti circa un milione di euro in totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti