Insurance Trade

Zurich si riorganizza globalmente per accelerare lo sviluppo digitale

Il gruppo svizzero crea una nuova divisione, la Global business platforms, affidata da Jack Howell. Kathleen Savio diventa chief transformation officer. Valzer di poltrone per le divisioni Apac, LatAm e Nord America

Zurich si riorganizza globalmente per accelerare lo sviluppo digitale
Il gruppo Zurich si struttura internamente per accelerare lo sviluppo in chiave digitale a livello globale, lanciando una nuova unità per espandere i servizi digitali nelle diverse aree del mondo in cui è presente, in modo da intercettare più velocemente le mutevoli esigenze dei consumatori. La nuova struttura, chiamata Global business platforms sarà guidata (dal primo gennaio 2021) dall’attuale ceo dell’area Asia e Pacifico, Jack Howell. Negli ultimi quattro anni Howell "ha dimostrato visione e capacità di tradurla in servizi innovativi”, spiega una nota di Zurich.
A guidare la pianificazione, lo sviluppo e il funzionamento delle funzioni tecnologiche e degli ecosistemi online sarà Ericson Chan, che assumerà la carica di group chief information and digital officer; Chan è attualmente ceo di Ping An Technology.
Secondo il group ceo di Zurich, Mario Greco (nella foto), questo “è un passo rivoluzionario per raggiungere il nostro obiettivo di diventare l'assicuratore preferito dai nostri clienti. Con il cambiare degli stili di vita a livello globale, i consumatori cercano interazioni personalizzate, convenienti e trasparenti. Zurich continua a lanciare offerte innovative per soddisfare le richieste dei nostri clienti e partner per un’esperienza completamente digitale e semplificata. Oltre alle generazioni più giovani – ha aggiunto Greco – che da tempo apprezzano la comodità dei servizi online, la domanda si è notevolmente ampliata negli ultimi mesi in tutta la nostra base di clienti. Jack ha una significativa esperienza nel campo delle assicurazioni ed è abile nel lanciare prodotti e servizi innovativi, ed Ericson porta la passione per il fintech e utilizza la tecnologia emergente per fornire ciò che le persone vogliono. Questa è la combinazione perfetta per dare ulteriore slancio alla nostra strategia guidata dal cliente”.
Il gruppo Zurich ha inoltre annunciato dei cambiamenti alla guida delle sue branch locali. Sono stati nominati nuovi ceo per l’America Latina (con effetto dal primo ottobre 2020), per il Nord America e per l’Asia Pacifico (queste ultime dal primo gennaio 2021).
Kathleen Savio, attualmente ceo di Zurich North America, è stata nominata group chief transformation officer; a prendere il suo posto sarà Kristof Terryn, attuale chief operating officer del gruppo, nonché head of global life and general insurance. Nell’area Asia Pacifico, ad assumere il ruolo attualmente in capo a Howell sarà Tulsi Naidu, che è la ceo di Zurich per il Regno Unito dal 2016. Infine, Laurence Maurice approda a Zurich per diventare ceo dell’area LatAm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti