Insurance Trade

Sara Assicurazioni rinnova la partnership con LVenture Group

La collaborazione continuerà per un nuovo triennio con l’obiettivo di sviluppare nuovi percorsi di open innovation

31/07/2020
Sara Assicurazioni e LVenture Group, tra i principali operatori europei early stage di venture capital hanno riconfermato la loro partnership strategica fino al 2023.
La collaborazione ha visto la realizzazione di percorsi verticali di pre-accelerazione che hanno sviluppato nuovi modelli di business nel campo dell'intelligenza artificiale e delle smart cities grazie al contributo dei corporate partner, lanciando 28 nuove start up. In un'ottica di open innovation sono stati coinvolti anche i dipendenti della compagnia nell'acquisizione della metodologia propria del programma di accelerazione di LVenture Group per sviluppare prodotti e soluzioni innovative a uso interno e attraverso una formazione specifica nel campo della cybersecurity e del digital marketing.
Importanti sinergie sono nate anche in ambito insurtech, come testimonia la partnership stretta da Sara Assicurazioni con Insoore, start up accelerata e cresciuta nell’ecosistema di LVenture Group, che ha realizzato una piattaforma tecnologica a servizio delle compagnie assicurative e delle aziende di fleet management che digitalizza la gestione dei sinistri, abbattendo i costi.
 "Il percorso di trasformazione digitale intrapreso con determinazione dalla compagnia – ha spiegato il dg di Sara, Alberto Tosti – vede nella partnership con LVenture un tassello fondamentale. Riconfermare la collaborazione per il prossimo triennio significa per noi dare un'ulteriore accelerazione a un processo di cui abbiamo già testato la validità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti