Insurance Trade

Sara Assicurazioni rinnova la partnership con LVenture Group

La collaborazione continuerà per un nuovo triennio con l’obiettivo di sviluppare nuovi percorsi di open innovation

Sara Assicurazioni rinnova la partnership con LVenture Group
Sara Assicurazioni e LVenture Group, tra i principali operatori europei early stage di venture capital hanno riconfermato la loro partnership strategica fino al 2023.
La collaborazione ha visto la realizzazione di percorsi verticali di pre-accelerazione che hanno sviluppato nuovi modelli di business nel campo dell'intelligenza artificiale e delle smart cities grazie al contributo dei corporate partner, lanciando 28 nuove start up. In un'ottica di open innovation sono stati coinvolti anche i dipendenti della compagnia nell'acquisizione della metodologia propria del programma di accelerazione di LVenture Group per sviluppare prodotti e soluzioni innovative a uso interno e attraverso una formazione specifica nel campo della cybersecurity e del digital marketing.
Importanti sinergie sono nate anche in ambito insurtech, come testimonia la partnership stretta da Sara Assicurazioni con Insoore, start up accelerata e cresciuta nell’ecosistema di LVenture Group, che ha realizzato una piattaforma tecnologica a servizio delle compagnie assicurative e delle aziende di fleet management che digitalizza la gestione dei sinistri, abbattendo i costi.
 "Il percorso di trasformazione digitale intrapreso con determinazione dalla compagnia – ha spiegato il dg di Sara, Alberto Tosti – vede nella partnership con LVenture un tassello fondamentale. Riconfermare la collaborazione per il prossimo triennio significa per noi dare un'ulteriore accelerazione a un processo di cui abbiamo già testato la validità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti