Insurance Trade

Zurich Italia, siglato l’accordo integrativo con gli agenti

L’intesa raggiunta mira a valorizzare le competenze consulenziali della rete investendo anche in digitalizzazione

Zurich Italia, siglato l’accordo integrativo con gli agenti hp_wide_img
Zurich Italia ha siglato un accordo integrativo per supportare la redditività dei circa 900 agenti della sua rete distributiva in una fase particolarmente critica per il Paese. L’accordo mira a valorizzare le competenze consulenziali della rete investendo anche in digitalizzazione a favore di clienti e agenti.
L’intesa, raggiunta in meno di due mesi, è stata resa possibile dalla volontà di sostenere la ripartenza, in un momento particolare per il Paese, e costituisce la base per rafforzare ulteriormente il ruolo dell’agente attraverso interventi concreti e supporti economici da parte della compagnia.  
L’accordo, spiega una nota stampa, si inserisce “in un più ampio progetto di crescita e valorizzazione del modello distributivo agenziale” e consentirà di migliorare strutturalmente la qualità dei servizi offerti ai clienti, “soprattutto attraverso il rafforzamento digitale delle agenzie”.
Secondo Michele Colio, head of retail distribution di Zurich Italia, la compagnia vuole superare la distanza fisica indotta dalla situazione contingente “rendendo possibili nuove e indispensabili modalità di comunicazione ed interazione con i clienti. Il ruolo dell’agente si arricchisce, ma la sua connotazione di fondo non cambia: la consulenza di valore e la vicinanza al cliente restano le qualità cardine”. Colio ha poi voluto ringraziare il Gruppo Agenti Zurich “per lo spirito di collaborazione e supporto. Una dimostrazione concreta di una nuova fase della relazione con la compagnia, caratterizzata dalla condivisione delle iniziative”.  
“Possiamo ritenerci soddisfatti”, è stato il commento di Enrico Ulivieri, presidente del Gruppo Agenti Zurich, ricordando che “in poche settimane siamo riusciti a condividere con la compagnia un patto che sancisce una nuova relazione, basata sul principio che insieme riusciremo ad affrontare le enormi sfide rappresentate dal mercato che la pandemia ci ha consegnato. Sfide che devono necessariamente basarsi su nuovi schemi nel rapporto con il cliente/consumatore, che da semplice opportunità si è trasformato nel primo importantissimo passo del viaggio verso il futuro che ci attende. Per questo ringrazio tutti coloro che ci hanno affiancato in questo percorso, dimostrando ancora una volta l'inestimabile valore del gioco di squadra e dello spirito di gruppo che da sempre anima il nostro operato”.
Il 30 giugno 2020 gli agenti Zurich prenderanno parte a un roadshow online durante il quale verranno condivisi tutti gli interventi messi in campo da Zurich Italia.

Nella foto, da sinistra: Michele Colio ed Enrico Ulivieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti