Insurance Trade

Intesa Sanpaolo, ok dall’Ivass all’acquisto delle assicurazioni Ubi

Arriva anche il via libera dall'autorità lussemburghese all'acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in Pramerica Management Company

Intesa Sanpaolo, ok dall’Ivass all’acquisto delle assicurazioni Ubi
L’Ivass ha dato disco verde preventivo all’acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo delle partecipazioni assicurative di Ubi Banca. Nello specifico, le autorizzazioni riguardano l’acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in BancAssurance Popolari e di partecipazioni qualificate in Aviva Vita e Lombarda Vita.
Intesa Sanpaolo, in un comunicato, ha reso noto di aver anche ricevuto l’autorizzazione preventiva dell’autorità lussemburghese Commission de Surveillance du Secteur Financier all’acquisizione indiretta di una partecipazione di controllo in Pramerica Management Company SA, con sede in Lussemburgo.
Intesa attende ancora la valutazione dell'Agcm per quanto riguarda i profili concorrenziali dell'integrazione, in seguito ai rilievi mossi dal garante della concorrenza in una valutazione preliminare, è atteso verso la fine di luglio. Proprio per superare l'ostacolo Antitrust il 15 giugno Intesa Sanpaolo e Bper Banca hanno modificato l’accordo iniziale per l’acquisto di un ramo d'azienda del gruppo risultante dall’Ops da parte dell'istituto modenese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti