Insurance Trade

La Borsa premia UnipolSai

Intanto a Torino il processo a Jonella Ligresti è stato rinviato al 10 aprile

Watermark 16 9
Tra Torino e Milano si stanno consumando storie opposte di declino e rinascita. A Milano, precisamente a Piazza Affari, i titoli della galassia UnipolSai questa mattina hanno gonfiato il petto sulla scia degli ottimi giudizi espressi dagli analisti di Goldman Sachs e di Equita. Sia il titolo Unipol sia quello di UnipolSai, frutto della fusione con Fonsai, Premafin e Milano Assicurazioni, hanno guadagnato intorno al 7% dopo che Goldman Sachs ha inserito Unipol nella sua Conviction Buy List e UnipolSai nella Buy List, ovvero le liste di titoli che conviene acquistare. 

Anche gli analisti di Equita Sim hanno spinto, con un report, sull'acquisto delle azioni di UnipolSai, dicendo di attendersi per il prossimo 20 marzo, in occasione della pubblicazione dei conti 2013, buoni numeri del combined ratio. 

In parallelo a Torino, si consuma l'ennesimo capitolo del processo Fonsai a Jonella Ligresti. Il tribunale ha oggi rinviato l'udienza al 10 aprile, con l'intento di unificare il procedimento a quello che già coinvolge Salvatore Ligresti, Fausto Marchionni, Emanuele Erbetta e Antonio Talarico. Infine, si sono costituiti parte civile circa 1.500 azionisti di Fonsai e Milano Assicurazioni, la maggior parte già impegnati nel primo processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti