Insurance Trade

Ecco Intesa Sanpaolo Rbm Salute

Completata l'operazione che ha portato la compagnia specializzata in polizze sanitarie all'interno del gruppo bancario e assicurativo

18/05/2020
Intesa Sanpaolo Vita ha assunto definitivamente il controllo di Rbm Assicurazione Salute. L'operazione è avvenuta attraverso l'acquisto diretto per cassa dal gruppo RBHold del 50% più un'azione della società, al prezzo complessivo di 325 milioni di euro. Come specifica una nota congiunta, è stato confermato il piano di incremento della partecipazione fino al 100% del capitale: la transazione dovrebbe concludersi fra 2026 e 2029, a un prezzo determinato in base al raggiungimento di obiettivi di crescita prestabiliti. La nuova realtà prenderà il nome di Intesa Sanpaolo Rbm Salute.
“La nascita di Intesa Sanpaolo Rbm Salute rappresenta un momento significativo per la storia del nostro gruppo assicurativo e di tutto il gruppo Intesa Sanpaolo, un passaggio fondamentale verso un futuro che vogliamo vivere da protagonisti nel comparto della protezione ed in particolare nella tutela del bene più importante, la salute”, ha commentato Nicola Maria Fioravanti (nella foto), amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile della divisione assicurativa del gruppo, nominato anche presidente di Intesa Sanpaolo Rbm Salute. Marco Vecchietti è stato invece confermato nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti