Insurance Trade

Amissima, le iniziative per la Fase2

Il gruppo assicurativo ha intensificato le iniziative a sostegno della rete e implementato il processo di digitalizzazione delle compagnie vita e danni

Amissima, le iniziative per la Fase2
La Fase2 di Amissima si è aperta “nel segno della vicinanza ad agenti e subagenti e con buoni auspici per una ripresa a pieno regime delle attività”, spiega una nota del gruppo.
Le compagnie vita e danni hanno potenziato i propri strumenti di lavoro per agevolare il contatto a distanza con i clienti, puntando su sistemi di pagamento in remoto, semplificazioni contabili e un efficace piano di comunicazione, interno ed esterno alle imprese, per poter operare in modo efficiente e sicuro: un insieme di iniziative che si adattano alle esigenze delle singole realtà agenziali e sub agenziali. “In queste settimane – ha spiegato il direttore commerciale, Antonio Scognamillo (nella foto) – le compagnie hanno saputo realizzare, insieme alla rete vendita, un virtuoso incrocio di elementi di stabilizzazione economico-finanziaria e strumentazione digitale, implementata per gestire l'emergenza sanitaria, fondamentali nel disegno strategico di rafforzamento della rete Amissima”.
 La prima risposta del gruppo all’emergenza è stata quella di garantire una linea di business continuity alla propria rete di agenzie che ha permesso alle compagnie di mantenere inalterati i livelli standard di servizio. Oltre al lavoro agile per i propri dipendenti, Amissima ha messo in campo sostegni economici e dilazioni di impegni finanziari a supporto dei flussi finanziari delle agenzie, e ha messo in campo un sistema premiante dedicato a produzione e incassi.
Nel settore auto, in concomitanza con l’entrata in vigore della nuova tariffa, la compagnia ha lanciato la Otp 2.0 (one time password), uno strumento che, sottolinea la compagnia, “ha agevolato la rete nel perfezionamento dei contratti e che ha riscosso notevole successo tra gli agenti, tanto che verrà esteso anche ai rami elementari a partire dalla fine di giugno”. Secondo Scognamillo, “il rilascio di Otp 2.0, il processo di vendita a distanza e la prossima uscita della home insurance completeranno un quadro che, da un punto di vista produttivo e di contatto commerciale con il cliente, ha garantito una stabilità nel periodo d'emergenza e, fin dai primi giorni di maggio, ha lasciato intravedere i primi segnali di quella che auspichiamo possa trasformarsi in una decisa, diffusa e stabile ripresa produttiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti