Insurance Trade

Habit@t di Bnp Paribas Cardif vince Il Cerchio d'oro dell'Innovazione Finanziaria

Il premio nella categoria Prodotti e servizi assicurativi danni""

Watermark 16 9
Bnp Paribas Cardif ha ricevuto il premio Aifin Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria, classificandosi al primo posto nella categoria Prodotti e servizi assicurativi danni con Habit@t, l'assicurazione casa che si tocca con mano". I progetti vincitori sono stati premiati da Aifin in occasione del convegno Financial innovation day, tenutosi a Milano lo scorso 25 febbraio.

La polizza Habit@t si basa su un sistema telematico, l'homebox, che protegge e controlla l'abitazione anche quando chi vi abita è assente. L'obiettivo della polizza è non solo intervenire come mero risarcimento economico, ma anche attraverso la prevenzione e il servizio assistenza. Il dispositivo vigila sulla casa attraverso dei sensori e, in caso di pericolo (incendio, fumo, allagamenti, mancanza di energia elettrica) lancia prontamente un allarme sia al cliente sia alla centrale operativa che attiva il servizio di assistenza.

"Siamo felici di questo importante riconoscimento - sottolinea il vice direttore generale di Bnp Paribas Cardif, Pierluigi Verderosa - , l'attenzione alle nuove abitudini ed esigenze dei clienti e il continuo sviluppo di processi e prodotti innovativi sono i pilastri su cui si fonda la nostra strategia. Con Habit@t - spiega - abbiamo volute offrire una customer experience end to end completa: dall'acquisto online fino alla consegna dell'homebox al cliente dopo soli tre giorni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti