Insurance Trade

Una app per allenarsi da MetLife

Personal Trainer associa ai suggerimenti per l’attività fisica i consigli per proteggere la salute e il tenore di vita della famiglia

19/03/2020
MetLife presenta Personal Trainer, un’applicazione on-line che consente al consumatore di analizzare la propria situazione personale e individuare eventuali gap di protezione. 

L’app Personal Trainer è fruibile da pc, smartphone o tablet, per i quali è ottimizzata, e si rivolge all’utente con una grafica semplice e diretta in stile social. L’applicazione ha l’obiettivo di offrire al consumatore degli spunti ‘fruibili’ di educazione assicurativa, utilizzando un linguaggio e delle tematiche studiate per annullare la distanza percepita con il mondo assicurativo.

Destinato in particolare alla generazione dei Millenials, lo strumento esplora lo stile di vita e le esigenze della persona e della famiglia, attraverso 11 semplici quesiti. Al termine l’algoritmo fornisce un punteggio e un “distintivo digitale”, con la descrizione del proprio livello di protezione, che è possibile condividere con il proprio gruppo di amici attraverso i social media. 

L’app, inoltre, fornisce a coloro che sono interessati a ricevere il proprio profilo dettagliato, delle indicazioni sugli strumenti assicurativi più appropriati per proteggere il tenore di vita personale o familiare. Il programma con i suggerimenti viene inviato via email a tutti coloro che lo richiedono, registrandosi sull’applicazione stessa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti