Insurance Trade

Groupama Assicurazioni si attesta Top Employer Italia 2020

La compagnia, per il sesto anno consecutivo, figura tra le migliori aziende italiane per lo sviluppo delle pratiche HR e attenzione alla valorizzazione delle persone

Groupama Assicurazioni si attesta Top Employer Italia 2020
Per il sesto anno consecutivo Groupama Assicurazioni riceverà l’ambito riconoscimento da parte del Top Employer Institute, che lo consegna alle imprese con i più alti standard qualitativi nelle politiche di gestione delle risorse umane.
Quest’anno sono 113 le aziende che, durante la cerimonia di premiazione presso il Megawatt Court a Milano, otterranno la prestigiosa certificazione. Il riconoscimento viene assegnato dopo che è stata effettuata un’accurata fase di pre screening, basata su uno strutturato processo di analisi e verifica che prende in considerazione 10 macro aree, tra cui le condizioni di lavoro e i benefit, la formazione e lo sviluppo dei talenti, le opportunità di carriera, la cultura aziendale e la retribuzione.
In particolare, la ricerca ha verificato che Groupama Assicurazioni "offre ai propri dipendenti un’ampia gamma di iniziative proattive a loro favore: innovativi percorsi di formazione, programmi di valorizzazione delle migliori professionalità aziendali e opportunità di maturare esperienze di mobilità internazionali".
“La certificazione Top Employer per il sesto anno consecutivo - ha spiegato Carla Bellavia, direttore risorse umane e organizzazione di Groupama Assicurazioni - è il riconoscimento di un lavoro di squadra portato avanti con coerenza e determinazione negli ultimi anni e rappresenta uno stimolo a migliorare nel futuro. La nostra azienda, in linea con i valori del gruppo, continua a rinnovare e incrementare l’impegno nella valorizzazione delle persone, nostra principale risorsa, nonché investire nel loro continuo coinvolgimento. Lo dimostrano le numerose iniziative interne che ci consentono di cooperare trasversalmente e di ascoltare i nostri dipendenti. Puntiamo all’eccellenza nelle politiche di gestione e valorizzazione delle persone così come la ricerchiamo nell’offerta di servizi per i nostri agenti e per i clienti di Groupama Assicurazioni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti