Insurance Trade

E' uscito Insurance Review #41

Copertina dedicata al gap degli italiani in educazione finanziaria

E' uscito Insurance Review #41
È in distribuzione il numero di febbraio di Insurance Review. la rivista rivolta al settore assicurativo e al mondo della gestione dei rischi.
La copertina del nuovo numero è dedicata all’educazione finanziaria, tema su cui c’è molto lavoro da fare: la stragrande maggioranza della popolazione ha poca dimestichezza anche con i più semplici concetti legati a risparmio, investimento e pianificazione economica, nonostante gli sforzi (spesso poco coordinati) di politici, Authority e privati.
Ma, come ogni mese, ampio spazio della rivista è dedicato anche alle tematiche di attualità del settore assicurativo, come l’outlook 2017 di Standard & Poor’s per il mercato italiano, e un’affascinante analisi sulla mobilità del futuro secondo Carlo Ratti, professore al Mit di Boston. Non mancano le news, le rubriche, un’intervista all’esperto di sicurezza informatica Alessandro Curioni, e uno Speciale dedicato alla compliance, che analizza il tentativo di allineare metodologie, approcci e scelte organizzative tra comparto bancario e assicurativo. Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect. it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui. La rivista è disponibile anche scaricando la App di Insurance Review sull’Apple Store o sul Play Store di Android, dove è possibile acquistare singolarmente ogni numero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti