Insurance Trade

Dario Moltrasio è il nuovo ad di Zurich Investments Life

Vanta un’esperienza ventennale nel settore assicurativo

Watermark 16 9
Dario Moltrasio è il nuovo amministratore delegato di Zurich Investments Life, società italiana del gruppo Zurich dedicata alla distribuzione di prodotti vita, di investimento, di risparmio e pensionistici.
Laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano, Moltrasio vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo, dove ha ricoperto diversi ruoli all’interno di primari operatori internazionali, tra cui Marsh, Ing Insurance, Winterthur Insurance e Aig Life Ireland. E' approdato in Zurich nel 2008 come responsabile del canale dedicato alla distribuzione di prodotti assicurativi tramite accordi con istituti bancari. Successivamente ha assunto il ruolo di responsabile della distribuzione retail attraverso banche, reti di promotori finanziari e agenti. Il nuovo ad di Zurich Investments Life ha inoltre ricoperto il ruolo di responsabile della partnership distributiva con il gruppo Deutsche Bank in Italia, Germania e Spagna per tutto il gruppo Zurich. È membro del comitato di gestione di Zurich dal 2009.
 “Dario è un manager di comprovata esperienza – ha spiegato il coutry ceo di Zurich Italia, Camillo Candia – con una profonda conoscenza del settore e grandi competenze tecniche; nel corso del suo percorso di carriera all’interno di Zurich ha dimostrato un approccio fortemente orientato ai bisogni del cliente e una grande capacità di individuare i nuovi trend del mercato. Sono certo che con lui raggiungeremo nuovi ed importanti traguardi per il gruppo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti