Insurance Trade

Angela Cossellu nuovo ceo di Zurich Connect

La nomina rientra nella strategia di rafforzare il business diretto del gruppo svizzero in Italia

Watermark 16 9
Angela Cossellu (nella foto) è il nuovo ceo di Zurich Connect, la compagnia diretta di Zurich in Italia. Già direttore generale della società (dal 2012) Cossellu assumerà anche la carica di rappresentante generale per l’Italia di Zurich Connect non appena verranno completati gli adempimenti previsti dalla normativa vigente. La nomina avrà l’obiettivo di realizzare l’implementazione delle strategie del gruppo svizzero in Italia e rappresenta il primo passo di un piano di rafforzamento del business diretto nel Paese, con particolare focus sull’innovazione tecnologica. Il country ceo di Zurich Italia, Camillo Candia, si è detto “sicuro che l’esperienza maturata da Angela nel settore assicurativo e la conoscenza della nostra società le consentiranno di svolgere un importante lavoro all’interno del gruppo. Il suo valore professionale, acquisito nel corso degli anni, sarà fondamentale per contribuire al raggiungimento di importanti traguardi da parte di Zurich”.
Laureata al Politecnico di Milano in ingegneria elettronica e madre di due figli, Angela Cossellu è tra le poche donne in posizione di vertice operativo in campo assicurativo. Ha iniziato la sua carriera nel mondo delle telecomunicazioni. In Vodafone Italia, in particolare, in oltre dodici anni ha ricoperto ruoli diversi, tra i quali quello di direttore commerciale per le grandi aziende e le Pmi. Da oltre 10 anni lavora nel mondo delle assicurazioni; dopo un’esperienza nel gruppo Intesa Sanpaolo come direttore della business unit dedicata alla previdenza integrativa, è approdata in Zurich nel 2009 come chief operating officer del gruppo Zurich Italia. Cossellu è anche membro del comitato esecutivo del gruppo Zurich in Italia ed è inoltre sponsor dello Zurich women innovation network (Diversity&Inclusion program).
“Ringrazio Zurich per la fiducia” ha commentato la nuova ceo di Zurich Connect, aggiungendo che “è con grande orgoglio e responsabilità che assumo il nuovo incarico: una sfida che affronterò con serietà e passione, con l‘obiettivo di far crescere la società ponendo concretamente il cliente al centro delle nostre idee e progetti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti