Insurance Trade

Saverio Massi Benedetti entra in Groupama

Nominato portfolio manager e coordinatore del team di gestione del Supply Chain Fund

Watermark 16 9
Si rafforza l’area investimenti di Groupama Asset Management Sgr. La compagnia ha infatti nominato Saverio Massi Benedetti portfolio manager e coordinatore del team di gestione del Supply Chain Fund
Primo fondo di credito fintech autorizzato dalla Banca d’Italia, lo strumento offre soluzioni di investimento di breve termine pensate per soggetti istituzionali e, allo stesso tempo, canali di finanziamento differenziati per le pmi: il fondo, in un anno, ha già finanziato 100 milioni di euro di fatturato a pmi italiane, deliberando uno stanziamento di ulteriori 380 milioni per i prossimi dodici mesi.
Originario di Foligno, 42enne, Massi Benedetti ha ottenuto un PhD in Matematica e Statistica all’Università di Perugia. Successivamente, ha maturato un’esperienza ultradecennale nell’asset management lavorando, prima di entrare in Groupama, come capo del risk management di P&G sgr. Dal 2012, inoltre, lavora come professore a contratto presso la facoltà di Economia e Finanza dell’Università Luiss di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti