Insurance Trade

Sara Assicurazioni scommette su LVenture Group

La compagnia è tra gli investitori strategici nell’ambito dell’aumento di capitale della società

Watermark 16 9
Sara Assicurazioni è tra gli investitori strategici di LVenture Group, nell’ambito dell’aumento di capitale della società. In particolare, Sara Assicurazioni e l’Università Luiss di Roma sono interessate ad acquisire una partecipazione strategica di medio-lungo periodo, e pertanto sottoscriveranno azioni non quotate della società
L’operazione prevede, entro il termine del prossimo 31 maggio l’emissione fino a 1.407.462 azioni di nuova emissione (per un controvalore di 943mila euro) riservate all’Università Luiss e Sara Assicurazioni “in ragione del loro interesse strategico a detenere una partecipazione stabile di medio-lungo periodo nel capitale di LVenture Group”, spiega una nota della società. Parallelamente, verranno emesse un massimo di 1.388.059 nuove azioni destinate alla quotazione, per un controvalore pari a 930mila euro, riservate agli investitori strategici.
Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è stato fissato in 0,67 euro ciascuna, calcolato in base al valore del patrimonio netto e tenuto conto della media dei prezzi giornalieri delle azioni LVenture Group rilevati negli ultimi sei mesi.
Sara Assicurazioni, già azionista della società, nell’ottica di sviluppare iniziative congiunte e dedicate con particolare riguardo a programmi di “open innovation”, acquisirà per effetto dell’operazione una quota pari al 2,49% del capitale di LVenture.
Il direttore generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti (nella foto), ha spiegato che “l’investimento in LVenture Group va oltre il perimetro di una pura operazione finanziaria e si colloca nell’ambito di un disegno strategico che vuole la compagnia pienamente inserita nel mondo dell’insurtech e pronta a sfruttare la tecnologia come leva di business utile a creare sempre maggior valore per tutti i propri assicurati”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti