Insurance Trade

Riccardo Gavazza approda in XL Catlin

Sarà il nuovo construction underwriting manager del ramo assicurativo italiano

Watermark 16 9
Il ramo assicurativo italiano di XL Catlin ha annunciato la nomina di Riccardo Gavazza (nella foto) nel ruolo di construction underwriting manager per l’Italia.
Questa nuova nomina riafferma l’impegno di XL Catlin per un ulteriore consolidamento della presenza nel settore construction e rischi tecnologici in Italia, e offre a broker e clienti un’ampia gamma di coperture assicurative tra cui le polizze Car/Ear, rischi operativi durante e/o dopo i lavori edilizi, rischi connessi all'ingegneria civile (Civil engineering completed risk-Cecr) e impianti e macchinari/attrezzature degli appaltatori (Contractors’ plant and equipment/machinery -Cpe/Cpm).
Gavazza, che lavorerà presso la sede milanese di XL Catlin, ha maturato più di vent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima di approdare presso la compagnia, ha ricoperto il ruolo di global fronting underwriter per Aig Europe; in precedenza ha lavorato per diversi anni come Senior energy underwriter e Senior property underwriter per Aig Europe e Zurich International. Ha conseguito la laurea in economia presso l’Università di Genova
“Il mercato italiano dei rischi tecnologici è una parte importantissima dell'economia nazionale”, ha spiegato Simona Fugamalli, coutry manager del ramo assicurativo di XL Catlin per l’Italia, sottolineando che “il suo valore aggiunto lordo rappresenta il 18,8% del Pil e, solo nel 2014, contava oltre 1 milione di imprese. Al momento stiamo ampliando la nostra presenza e sono convinta che Riccardo abbia i giusti requisiti per contribuire al continuo sviluppo dell’attività assicurativa in Italia”.
Secondo Francisco Triviño, construction underwriting manager del ramo assicurativo di XL Catlin per Iberia, Italia e America Latina, “il profilo professionale di Riccardo e la sua profonda conoscenza del mercato locale sono elementi di grande valore per i nostri clienti in Italia. La sua esperienza nella sottoscrizione di polizze construction e rischi tecnologici rende perfetto per questo ruolo. Siamo molto lieti di averlo con noi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti