Insurance Trade

Jo Willaert nuovo presidente di Ifrima

Il belga, attualmente alla guida dell’associazione europea di risk management Ferma, è stato eletto nel corso dell’assemblea tenutasi a Philadelphia

Watermark 16 9
Il presidente di Ferma (Federation of european risk management associations), Jo Willaert, è stato eletto per il prossimo biennio alla presidenza di Ifrima, la Federazione internazionale delle associazioni di gestione del rischio.
Willaert è corporate risk manager di Agfa-Gevaert e membro del consiglio di amministrazione dell'associazione belga di gestione del rischio Belrim, oltre a ricoprire dal 2015 la carica presidente di Ferma. L’elezione di Willaert si è tenuta nel corso dell’assemblea di Ifrima, in programma all’interno della conferenza annuale di Rims che ha avuto luogo la scorsa settimana a Philadelphia, negli Usa.

Per il belga, l’esperienza alla presidenza di Ferma - che raccoglie 22 associazioni professionali nazionali di 21 paesi europei, tra cui l’italiana Anra - sarà alla base del proprio programma in Ifrima: “Desidero impiegare i miei sforzi per rinforzare il dialogo e la collaborazione tra le associazioni nazionali di risk manager di tutto il mondo, al fine di ottenere una maggiore coerenza d’azione e favorire così lo sviluppo del risk management a livello mondiale”, ha affermato il neo-presidente, che ha sempre fatto della gestione cross-culturale dei rischi una delle sue principali aree di interesse.

Nel corso dell’evento, Ifrima ha anche annunciato l'ammissione dell'associazione tedesca di gestione del rischio GVNW come nuovo membro, portando a 21 il totale delle associazioni di tutto il mondo iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ifrima, belrim,
👥 Jo willaert,

Articoli correlati

I più visti