Insurance Trade

Nuovo Cioo per Atradius

Si tratta di Marc Henstridge, in carica dal primo gennaio

Watermark 16 9
È Marc Henstridge il nuovo chief insurance operations office (Cioo) di Atradius. In questa veste, entrerà a far parte del management board di Atradius N.V. e sarà responsabile dei rami tutela credito rateale, cauzioni, recupero crediti, Atradius Re, Unità di Progetti & Processi e Servizi Informativi. Risiederà ad Amsterdam.

Cittadino britannico, 48enne, Henstridge è in Atradius dal 1997, dove ha ricoperto una molteplicità di ruoli: l’ultimo è stato quello di direttore dei risk services nel Regno Unito e in Irlanda. In aggiunta alle sue responsabilità, Henstridge rappresenterà la compagnia in numerosi comitati esterni del settore assicurativo credito commerciale.

L’assunzione della carica è avvenuta il primo gennaio, a seguito del pensionamento alla fine del 2016 di Dominique Charpentier, dopo 14 anni in Atradius e gli ultimi tre in qualità di Cioo e membro del management board. “La nostra – commenta Isidoro Unda, presidente e ceo di Atradius N.V. – è un’evoluzione  costante al passo con i nostri clienti, per aiutarli a cercare nuovi percorsi di crescita commerciale al riparo da rischi, quale presupposto fondamentale del successo della loro attività. Quanto fatto da Dominique in tal senso ci ha aiutato a rinnovare questo impegno verso i nostri clienti, e Marc continuerà il percorso intrapreso aprendo nuove strade che ci consentiranno di proseguire con successo in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti