Insurance Trade

Groupama Assicurazioni, Andrea Carnevale nuovo chief marketing officer

Il nuovo manager riporterà direttamente al deputy ceo Yuri Narozniak

Watermark 16 9
A partire dal prossimo 18 gennaio il nuovo chief marketing officer di Groupama Assicurazioni sarà Andrea Carnevale (nella foto).
Carnevale integrerà sotto la sua responsabilità le funzioni di marketing strategico, marketing operativo e di business development e avrà un ruolo di primo piano nella definizione dell’offerta di prodotti e servizi innovativi, in linea con il piano aziendale di trasformazione digitale. Il nuovo chief marketing officer riporterà direttamente al deputy ceo, Yuri Narozniak, il quale a poco più di un anno dal suo arrivo alla guida della filiale Italiana del gruppo assicurativo francese, completa così la sua squadra di direzione.
Laureato in Lettere moderne, 40 anni, Andrea Carnevale, vanta importanti esperienze in società internazionali: ha trascorso gli ultimi cinque anni nel gruppo assicurativo britannico Royal Sun Alliance (Rsa), prima a capo del marketing e successivamente con il ruolo di sales and marketing director. In precedenza, dopo una significativa esperienza come account management in primarie agenzie di comunicazione, era entrato a far parte della direzione marketing di Ubs Italy, col ruolo di marketing & communication manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti