Insurance Trade

Cineas, nominati i nuovi vice presidenti di quattro settori

La Gioia, Rubini, Degradi e Longoni in carica fino al 2015

Watermark 16 9
Rinnovate le cariche sociali di Cineas. Francesco La Gioia, Paolo Rubini, Giuseppe Degradi e Mauro Longoni saranno i vicepresidenti di quattro settori. Il consiglio di amministrazione di Cineas - consorzio universitario specializzato nello studio e nella formazione sulle tematiche legate alla gestione del rischio - ha anche confermato Adolfo Bertani alla presidenza e Carlo Ortolani alla direzione. Nello specifico La Gioia, ceo e presidente del comitato direttivo di Helvetia Italia, si occuperà del settore assicurazioni; Rubini, presidente di Anra e risk manager in Telecom Italia, del settore aziende; Degradi, specialty claims presso Insurance engineering services, del settore periti; e Longoni, vice presidente nazionale dell'Acoi - Associazione chirurghi ospedalieri italiani - del settore sanità. Negli anni, con l'introduzione di nuovi master e corsi tailor-made, abbiamo ampliato la nostra offerta formativa - ha commentato Adolfo Bertani, presidente di Cineas - e queste nomine sono l'espressione dell'intenzione di consolidare ulteriormente la posizione nei settori di riferimento della nostra attività, rafforzando il nostro ruolo di ponte tra mondo accademico, mondo assicurativo, imprese e istituzioni".

Francesco La Gioia - vicepresidente settore assicurazioni
54 anni, laureato in giurisprudenza, ha iniziato la propria carriera professionale in Sai Assicurazioni, in seguito è entrato in Zurich, dove dal 2001 al 2009 ha ricoperto il ruolo di ceo e di membro del comitato direttivo della Zurich Western Europe. Attualmente è ceo e presidente del comitato direttivo di Helvetia Italia.

Paolo Rubini - vicepresidente settore aziende
58 anni, ha ricoperto il ruolo di risk manager in Olivetti e poi in Telecom Italia dal 1999. Dal 2009 è stato nominato presidente di Anra - Associazione nazionale dei risk manager e dei responsabili assicurazioni aziendali. È membro del board di Ferma - Federation of european risk manager associations - e rappresentante di Ifrima, International federation of risk manager associations.

Giuseppe Degradi - vicepresidente settore periti
51 anni, ha conseguito il diploma di laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e successivamente si è specializzato in ingegneria delle assicurazioni con un master Cineas. Attualmente si occupa di Large properties & casualty claims presso Insurance engineering services.

Mauro Longoni - vicepresidente settore sanità
55 anni, laureato in medicina all'Università di Pavia, è chirurgo specializzato dal 1982. Dal 2003 è direttore dell'Unità operativa complessa di chirurgia generale presso l'Ospedale di Sesto San Giovanni. Docente presso varie università, dal 2008 è anche vicepresidente nazionale dell'Acoi - Associazione chirurghi ospedalieri italiani - e vicepresidente del Collegio lombardo di direttori di struttura complessa di chirurgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti