Insurance Trade

Philippe-Henri Burlisson, nuovo direttore finanziario di Groupama

Assumerà anche la direzione dei rapporti istituzionali e degli affari legali

Watermark vert
Doppio incarico per Philippe-Henri Burlisson, manager di Groupama già dal 2001. Burlisson assumerà sia la carica di direttore finanziario sia quella di direttore dei rapporti istituzionali e degli affari legali, succedendo a Pierre Cordier che rientra in casa madre con l'incarico di direttore generale della Cassa Centre Atlantique.

Burlisson, 43 anni, ingegnere, ha iniziato la sua carriera nel 1996 nel settore dell'energia come consulente dell'organizzazione interna di Mobil Oil, a capo di un progetto relativo alla gestione del cambiamento. Il suo ingresso nel mondo assicurativo avviene nel maggio del 1999, in Sorema, filiale di riassicurazione internazionale di Groupama SA, in qualità di assicuratore energy international reinsurance. 

Nel 2001 entra in Groupama Asset Management, dove ricopre vari ruoli fino a diventare, nel 2005, chief investment officer della gestione reddito fisso e, nel 2009, cio delle gestioni fondamentali e delle relazioni con il gruppo. Dal 2005 Burlisson è anche membro del comitato direttivo della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti