Insurance Trade

Marco Lokar approda in MetLife Italia

Il nuovo manager avrà l'incarico di accelerare lo sviluppo del canale distributivo indipendente

Watermark 16 9
Marco Lokar è il nuovo senior director independent distribution di MetLife. Nato a Trieste 43 anni fa, Lokar ha una laurea in Economia ottenuta presso la Stillman School of Business a Seton Hall nel New Jersey (Stati Uniti), una in Scienze Politiche presso l'Università di Trieste e un Ph.D. in Financial Markets & Intermediaries conseguito presso l'Università di Bologna.

All'interno di MetLife, Lokar avrà l'incarico di accelerare lo sviluppo del canale della distribuzione indipendente per rafforzare la presenza della compagnia sul mercato, attraverso accordi commerciali con broker assicurativi, agenti plurimandatari e mediatori creditizi; farà inoltre parte del comitato esecutivo italiano, riportando direttamente al general manager di MetLife per l'Italia Robert Gauci, e avrà l'incarico di guidare le due strutture commerciali già esistenti, dedicate rispettivamente agli employee benefit e all'individual business.

Il nuovo manager ha un passato in Unipol, dove è approdato nel 2003 nell'ambito commerciale, per poi diventare, nel 2007, il manager incaricato di riorganizzare strategicamente i canali distributivi del gruppo assicurativo; nel 2011 lascia Unipol per fondare Yu, una società indipendente di intermediazione assicurativa e finanziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti