Insurance Trade

Aec Master Broker, arriva Giuseppe Allia

Il nuovo manager sarà responsabile dell'intermediazione e branch office della sede di Milano

Watermark vert
Il gruppo Aec Wholesale si arricchisce con una nuova importante presenza all'interno della propria struttura: si tratta di Giuseppe Allia, che entra a far parte di Aec master broker - Lloyd's broker. Allia sarà responsabile dell'intermediazione e del branch office della sede Milanese del gruppo.

Il nuovo manager vanta un'esperienza quasi ventennale nel campo assicurativo, avendo lavorato per Reale Mutua, Unipol, Wba wholesale Lloyd's broker e Dual. In particolare, Allia all'interno di Wba ha ricoperto la carica di consigliere d'amministrazione, mentre in Dual Italia è stato sia responsabile commerciale, sia underwriter.

Il neo arrivato ha espresso la sua profonda soddisfazione per essere entrato in un gruppo che da sempre - ha sottolineato - è un punto di riferimento per il mercato della responsabilità civile professionale senza limitarsi soltanto a questo settore. Aec master broker - ha osservato Allia - negli anni, si è evoluta fino ad offrire un ventaglio di soluzioni specialistiche agli intermediari in molti rami assicurativi grazie al supporto di oltre venti compagnie partner i cui rapporti sono stati costruiti da una struttura vincente qual è Aec. Questo - conclude il manager - è quello che considero un modello completo di grossista, ovvero una underwriting agency associata a un Lloyd's broker specializzato nel piazzamento dei rischi sul mercato internazionale e un claims adjustment capace di gestire i sinistri anche in outsourcing".

Soddisfazione è stata espressa anche da Fabrizio Callarà, amministratore delegato del gruppo Aec, che ha spiegato di avere la certezza che con l'entrata di Giuseppe Allia "sapremo dare una risposta sempre più strutturata al mercato ed agli intermediari con cui collaboriamo nel Nord Italia", aggiungendo che "il suo ingresso in Aec master broker rappresenta senz'altro un'opportunità di crescita, reciproca, per un futuro vincente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti