Insurance Trade

Euler Hermes, Guglielmo Santella nuovo responsabile comunicazione dell'area Mmea

Gestirà le media relations e la corporate communication, riportando a Michele Pignotti

Watermark 16 9
È Guglielmo Santella il nuovo responsabile comunicazione di Euler Hermes. Assume questo ruolo sia per la filiale italiana, sia per i Paesi mediterranei, dell'Africa e del Medio Oriente (Mmea).

Una laurea in economia e commercio, Santella ha iniziato la sua carriera professionale nel 2006 proprio all'interno di Euler Hermes Italia, ricoprendo diversi ruoli sempre presso l'ufficio comunicazione, e occupandosi anche di pianificazione di campagne pubblicitarie, organizzazione eventi, brand management, pubbliche relazioni con le istituzioni e le associazioni settoriali, sponsorizzazioni, media relations, comunicazione interna e rielaborazione di studi economici.
L'incarico prevede l'importante responsabilità di gestire le media relations e la corporate communication riportando direttamente a Michele Pignotti, capo della regione Euler Hermes dei Paesi mediterranei, Africa e Medio Oriente.

In questo scenario economico complesso - spiega Pignotti - caratterizzato dalle difficoltà a incassare i pagamenti, dagli elevati livelli di insolvenza e dalla scarsa liquidità, la sua principale sfida nei prossimi mesi sarà quella di facilitare la diffusione dell'assicurazione crediti in Italia come leva finanziaria a supporto del business sicuro e profittevole per le imprese. Santella - prosegue Pignotti - cercherà, inoltre, di agevolare la conoscenza di questo strumento nei Paesi dove è ancora poco utilizzato, ma che presenta enormi margini di sviluppo, come la Turchia e i Paesi del Golfo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti