Insurance Trade

Béatrice Derouvroy nuovo direttore generale di Axa Mps

Riporterà direttamente all'amministratore delegato Frédéric de Courtois

Watermark vert
Una donna di esperienza si appresta a guidare Axa Mps: si tratta di Béatrice Derouvroy, diventata direttore generale della società. Riporterà a Frédéric de Courtois, amministratore delegato delle principali entità assicurative di Axa in Italia: Axa Mps e Axa Assicurazioni.

La manager vanta una profonda conoscenza del gruppo Axa, dove opera fin dal 1989 con ruoli di crescente responsabilità: dalla pianificazione strategica al controllo di gestione, alla comunicazione finanziaria e alla distribuzione.

Attualmente è a capo della Greater Paris Region di Axa France, e dirige la distribuzione dell'intera gamma prodotti verso clienti privati e professionisti attraverso i canali agenziale, broker e forza vendita diretta, con una raccolta complessiva pari a 1,6 miliardi di euro.

Accolgo con grande favore questa nuova e appassionante sfida professionale - ha detto commentando la sua nomina Béatrice Derouvroy - sono molto onorata di poter gestire in Italia, un paese chiave per Axa, il business bancassicurativo, che rappresenta uno dei pilastri strategici del gruppo, e di lavorare insieme al nostro partner Mps".

"Sono lieto di accogliere Beatrice nel nostro team. Con la sua profonda conoscenza del settore assicurativo - ha sottolineato Frédéric de Courtois, amministratore delegato di Axa Mps e Axa Assicurazioni - la consolidata esperienza maturata all'interno del gruppo Axa ed il suo entusiasmo contribuirà a sostenere l'ambiziosa sfida di fare della banca un luogo di protezione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti