Insurance Trade

Luca Colombano è il nuovo direttore generale di Italiana Assicurazioni

Prende il posto occupato in precedenza da Roberto Laganà, che lascia la compagnia

Luca Colombano è il nuovo direttore generale di Italiana Assicurazioni
Luca Colombano (nella foto) è il nuovo direttore generale di Italiana Assicurazioni. La nomina è arrivata oggi da parte del consiglio di amministrazione della società che fa parte di Reale Group. Prende il posto occupato in precedenza da Roberto Laganà, che lascia la compagnia a partire da oggi.

Luca Colombano, 50 anni, una laurea in Economia e Commercio, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore assicurativo. È entrato in Reale Group nel 1998, dove ha ricoperto diversi ruoli, sia di natura tecnica come responsabile riassicurazione sia di natura commerciale, da ultimo come direttore centrale distribuzione di Italiana Assicurazioni.

Inoltre è amministratore delegato di ItalNext e consigliere di amministrazione di Plurima Servizi. È stato nominato vice direttore generale di Italiana Assicurazioni nel marzo 2021.

"Conosciamo bene e apprezziamo da molti anni la grande professionalità, i solidi valori umani e le spiccate qualità di leadership di Luca Colombano", ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group. "Sono certo - ha aggiunto - che renderà più forte tutta la nostra squadra e che darà un contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi strategici del nostro gruppo".

Il presidente Luigi Lana e il consiglio tutto hanno voluto esprimere, in una nota, "grande soddisfazione per la nomina di Luca Colombano".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti