Insurance Trade

Claudia Cordioli sarà la nuova cfo del gruppo Zurich

Dal primo marzo 2024 prenderà il posto di George Quinn, che lascia dopo dieci anni

Claudia Cordioli sarà la nuova cfo del gruppo Zurich
Zurich ha annunciato oggi che Claudia Cordioli entrerà a far parte del gruppo il prossimo primo marzo 2024 in qualità di group chief financial officer e membro del comitato esecutivo. Lo nomina è soggetta alle autorizzazioni normative.
Cordioli prenderà il posto di George Quinn, che ha ricoperto il ruolo di cfo del gruppo per dieci anni e che ora ha deciso di dimettersi: Quinn supervisionerà l'andamento dei risultati annuali di Zurich per il 2023 e garantirà una transizione graduale, fanno sapere dalla compagnia. 

Cordioli arriva da Swiss Re, dove ha ricoperto diversi ruoli negli ultimi 20 anni. Più recentemente è stata direttore finanziario del gruppo, supervisionando le funzioni contabili e finanziarie principali e la transizione verso Ifrs 17. Tra il 2020 e il 2022 ha ricoperto il ruolo di cfo della business unit riassicurazione. In precedenza, è stata responsabile per il business in Europa occidentale e meridionale, guidando le attività di riassicurazione di Swiss Re in 15 paesi. 

"Sono lieto di dare il benvenuto a Claudia", ha dichiarato in una nota Mario Greco, il group ceo. Cordioli, ha continuato Greco, "apporta una vasta esperienza sia nelle funzioni finanziarie sia aziendali, insieme a una comprovata esperienza nell'ottenere risultati di grande impatto, creare team efficaci e guidare il cambiamento. Vorrei ringraziare George [Quinn] per il suo notevole contributo in Zurich negli ultimi dieci anni".

Quinn, entrato in Zurich nel 2014 come group cfo e membro del comitato esecutivo, negli ultimi dieci anni è stato "determinante nella trasformazione della posizione finanziaria di Zurich e negli ultimi otto anni ha supportato Mario Greco nel rafforzare la posizione di Zurich come assicuratore leader e una delle società con la migliore capitalizzazione nel settore", conclude la nota del gruppo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti