Insurance Trade

Aig cambia il cfo ad interim

Mark Lyons è stato sollevato dall'incarico a seguito di una serie di violazioni agli obblighi di riservatezza e non divulgazione

Aig cambia il cfo ad interim
Aig ha annunciato ieri, con una nota stampa, di “aver sollevato Mark Lyons dagli incarichi di chief financial officer ad interim, executive vice president, global chief actuary ed head of portfolio management”. La decisione, prosegue il comunicato stampa, è arrivata dopo che “la compagnia è venuta a conoscenza che il manager avrebbe violato gli obblighi di riservatezza e non divulgazione nei confronti della società”. 

Aig ha specificato che “le violazioni non riguardano i bilanci societari, la rendicontazione finanziaria, i relativi controlli e modelli di divulgazione o le riserve”. La società informa infine di aver stipulato un accordo transattivo con Mark Lyons, a riconoscimento del contributo offerto dal manager ad Aig dal suo ingresso nel gruppo assicurativo nel 2018.

Sabra Purtill, in precedenza chief investment officer di Corebridge Financial e, prima ancora, executive vice president, chief risk officer e deputy chief financial officer di Aig, ha assunto l’interim per la carica di chief financial officer della società. L’incarico di global chief actuary ad interim è invece andato a Turab Hussain, in passato chief risk officer nel segmento della general insurance per il gruppo assicurativo statunitense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti