Insurance Trade

Prima Assicurazioni: Massimo Della Ragione nuovo presidente del cda

Entrano nel board anche Nicola Falcinelli ed Emanuele Solidoro.

Prima Assicurazioni: Massimo Della Ragione nuovo presidente del cda
Prima Assicurazioni ha nominato Massimo Della Ragione nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, e Nicola Falcinelli ed Emanuele Solidoro in qualità di nuovi consiglieri. La società, in una nota, sottolinea come i tre nuovi ingressi siano “tre professionisti di riconosciuto prestigio nei settori banking, insurance e finance, con profili di forte respiro internazionale”.  

Massimo Della Ragione (nella foto) è stato co-head del business italiano di Goldman Sachs, è attualmente vice-chairman di Intrum e siede nel board della Juventus, oltre a ricoprire la carica di professore del corso di investment banking presso l'Università Bocconi e coordinatore dell’area digital tech presso Bocconi 4 Innovation (B4I).

Nicola Falcinelli è managing director di Carlyle e membro del cda di Unifrutti International e di Pro-Gest SpA. In passato ha ricoperto anche la carica di Managing Director di Oz Management e di Associate presso la divisione Investment Banking di JPMorgan Chase Bank.

Emanuele Solidoro è un investitore specializzato nel mondo tech, attualmente a capo del gruppo di investimento Neurone, e fa parte del board di diverse società Ict, come Rimac Group, Biocentis e Impossible Brands. In passato ha ricoperto la carica di vice president presso la divisione investment banking di Goldman Sachs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti