Insurance Trade

Allianz Partners: Marco Gioieni è il nuovo amministratore delegato per l'Italia

Dopo l'ingresso nel gruppo Allianz nel 2016, il nuovo ad vanta una lunga esperienza in materia di innovazione e trasformazione digitale

Allianz Partners: Marco Gioieni è il nuovo amministratore delegato per l'Italia
Marco Gioieni è il nuovo amministratore delegato di Allianz Partners Italia. Entrato in carica con decorrenza 4 luglio, Gioieni succede a Paola Corna Pellegrini, che è andata in pensione lasciando il ruolo a seguito di un'intensa e produttiva carriera. L'ad riporterà ad Alexis Obligi, regional ceo per Western Europe, Latin America & Mea.    

Quanto al suo profilo professionale, Marco Gioieni ha operato a livello internazionale nei settori telecomunicazioni e servizi finanziari da 20 anni, ricoprendo ruoli di leadership in ambito vendite e marketing, con un orientamento focalizzato sull'innovazione e la trasformazione digitale.   
Marco Gioieni è entrato nelle fila del gruppo Allianz nel 2016 come regional marketing director per la regione Paesi Mediterranei. E, prima della nomina odierna, ha ricoperto il ruolo di group chief marketing officer in Allianz Trade, con sede a Parigi.   

"Sono davvero felice di unirmi ad Allianz Partners Italia", ha spiegato Marco Gioieni. "Allianz Partners ha uno scopo unico e distintivo nel suo genere, quello di aiutare le persone nei momenti più sfidanti della loro vita: in viaggio, durante la mobilità quotidiana, a casa o in caso di problemi di salute. Allianz Partners incarna così la sua visione e i suoi valori fornendo serenità ai propri clienti e partner attraverso soluzioni innovative".  
"Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Marco Gioieni", ha chiosato Alexis Obligi. "Sono certo che, grazie alla sua comprovata esperienza e visione innovativa, guiderà l'azienda verso nuove ed entusiasmanti opportunità.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti