Insurance Trade

Cgpa Europe, Sapigni nominato European Underwriting & Claims Director

Sapigni manterrà la carica di rappresentate generale e country manager per l’Italia dell’impresa assicurativa

Cgpa Europe, Sapigni nominato European Underwriting & Claims Director
Lorenzo Sapigni (nella foto) è stato nominato European Underwriting & Claims Director di Cgpa Europe. Sapigni, che manterrà la carica di rappresentante generale e country manager per l’Italia dell’impresa assicurativa, nel nuovo ruolo si occuperà della supervisione delle attività di sottoscrizione e gestione sinistri nei mercati in cui attualmente lavora la compagnia (oltre all’Italia, anche Germania, Irlanda, Spagna, Lussemburgo e Regno Unito) e riporterà direttamente a Eric Evian, presidente di Cgpa Europe.
Ferrarese, 55 anni, laureato in economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Sapigni è entrato in Cgpa Europe nel 2012 dopo un’esperienza nel gruppo Generali. Nel 2014 ha assunto l’incarico di direttore tecnico, mentre nel 2015 è arrivata la nomina a rappresentante generale e country manager l’Italia.
La nomina alla carica europea di Sapigni, come spiega una nota stampa, “oltre a un riconoscimento delle competenze e dell’esperienza”, riflette “il successo conseguito da Cgpa Europe in Italia, dove la compagnia si è affermata come punto di riferimento di agenti e broker per la prevenzione e la gestione dei rischi di responsabilità civile professionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti